ISM

Controllo totale sul calcestruzzo: dalla produzione al getto.

Con ISM si chiude l’anello che inizia con la miscelazione dei componenti del calcestruzzo, tenendo sotto controllo le caratteristiche dell’impasto durante il carico, il trasporto e lo scarico durante il getto.

Permette una progressiva riduzione della variabilità degli impasti, evitando il sovradosaggio del cemento, e riducendo il rischio di contenzioso sulla qualità del prodotto.

Grazie a ISM si ottimizzano i tempi di carico all’impianto di produzione, ed i tempi di omogeneizzazione sul cantiere, si toglie all’autista la responsabilità della qualità dell’impasto e può rilevare e documentare costantenmente le modifiche all’impasto sul cantiere.

  • ISM riconosce univocamente l’automezzo ed il suo corretto posizionamento sotto l’impianto di dosaggio, per procedure di carico completamente automatizzate ed indipendenti dall’operatore.
  • ISM è compatibile con qualsiasi automazione di dosaggio, tramite l’interfaccia software ISM-DRIVER.
  • ISM può operare senza alcun collegamento alla rete GSM/GPRS, perciò senza alcun costo d’esercizio!

BETONSAT

Per la supervisione della flotta in tempo reale.

Betonsat permette la localizzazione geografica degli automezzi mediante la rete satellitare GPS, trasferendo tutte le informazioni attraverso la rete cellulare GPRS. Memorizza automaticamente il percorso seguito dall’autista,
permettendone l’analisi a posteriori.

Betonsat garantisce bassi costi d’esercizio, grazie all’ottimizzazione del traffico GPRS e la libera scelta dell’operatore telefonico preferito, in più include la funzione antifurto senza costi aggiuntivi.

Supervisionare la flotta in tempo reale

1

Collegamento al circuito idraulico per rotazione botte.

2

Ricetrasmettitore infrarossi/radio.

3

Computer di bordo (identificazione veicolo, sensore rilevazione pressione idraulica, controllo periferiche), collegamento all'elettronica integrata nella motrice per la rilevazione di consumi di carburante, km percorsi, manutenzione, ecc. (mediante CANBUS).

4

Sensore per la rilevazione del senso e velocità di rotazione della botte, per la conversione da pressione in BAR a mm di SLUMP, e la rilevazione automatica delle fasi di trasporto e dei tempi (non necessario per automezzi CIFA dotati di elettronica di bordo: dati rilevati via CANBUS).

5

Lancia impulsi per la rilevazione delle aggiunte di acqua/additivo.

5a

Elettrovalvola per il controllo di acqua/additivo.

6

Pulsante con lampada di segnalazione per impasto pronto allo scarico (omogeneizzazione corretta) e fine scarico da operatore.

COMPONENTI A BORDO DELL’AUTOMEZZO

6a

Pulsantiera a tenuta stagna con display per indicazione di: slump, ciclo di miscelazione, fase trasporto, aggiunta acqua, tempi, diagnostica, parametri di configurazione, ecc.

7

Collegamento wireless a sensore per la rilevazione della temperatura e della quantità di impasto, pronto per l'implementazione di sensori per la misurazione dello slump direttamente sul materiale.

8

Ricetrasmettitore infrarossi/radio per il collegamento dati con l'automazione di dosaggio.
Identificazione univoca del veicolo sotto il punto di carico.

9

Unità per Localizzazione geografica (BETONSAT) - ricevente
GPS - modulo trasmissione dati GSM/GPRS per supervisione in tempo reale del veicolo durante il trasporto. Gestione flotta e funzione antifurto. Pronto per il collegamento di stampanti, lettori di badge o RFid a bordo mezzo.

COMPONENTI DI CONTROLLO ALL’IMPIANTO

10

Sensore di rilevamento pressione / display per lettura slump (opzione).

11

Collegamento all'automazione di dosaggio PLC/PC per
rilevamento automatico del veicolo sotto l'impianto, visualizzazione SLUMP durante il carico, memorizzazione dei dati di viaggio sul resoconto di dosaggio corrispondente, al ritorno del veicolo

12

Client software opzionale per la localizzazione geografica del veicolo sulla mappa, a basso costo d'esercizio, grazie all'esclusiva ottimizzazione del traffico GPRS.

13

Centro servizi di telefonia mobile (permette la trasmissione dati dal veicolo al software cartografico via INTERNET - IP).

14

BETONSAT - SERVER CARTOGRAFICO per l'aggiornamento in tempo reale delle informazioni inviate dai veicoli e memorizzazione su Database locale (presso l'utilizzatore) di: posizione, stato, fase del trasporto e tempi, composizione delle informazioni di percorso, interfaccia all'AUTOMAZIONE DOSAGGIO e software di PROGRAMMAZIONE CONSEGNE. Funzionalità server via connessione Internet, per visualizzazione posizione e stato su cartografia digitale dettagliata.

15

LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA - accesso tramite User ID e Password a WEB CLIENT cartografico (disponibile anche per dispositivi palmtop), per la visualizzazione in tempo reale della posizione e stato di ogni veicolo della flotta (tariffa su base mensile per veicolo).

16

ISM DRIVER - interfaccia software per il collegamento del sistema ISM a qualsiasi automazione di dosaggio.

17

Interfaccia diretta al navigatore di bordo, per l'acquisizione automatica del cantiere di destinazione e la trasmissione di messaggi di testo all'autista.